La Sol Gru Martelli presenta una nuova, grande opportunità

La Legge di Bilancio per il 2020 ha confermato i benefici fiscali legati al piano di incentivazioni Industria 4.0.

Come ulteriore agevolazione, dal 1 gennaio 2020 è stato introdotto il Credito

d’Imposta per investimenti 4.0 in sostituzione all’Iperammortamento.

Il credito è compensabile in quote costanti per cinque anni, a partire dall’anno

successivo a quello in cui l’investimento è stato effettuato.

Il credito può essere compensato con tutti i tributi che passano dal modello F24.

Essendo un credito può essere utilizzato anche da chi è in perdita fiscale,

contrariamente all’Iperammortamento che era scalabile solo dall’IRES, tassa applicata sul margine d’impresa.

L’agevolazione fiscale del corrente anno è strutturata prevedendo per investimenti inferiori all’importo di 2,5 milioni di Euro un CREDITO D’IMPOSTA pari al 40% dell’importo agevolato da utilizzare in cinque quote annue, che si somma al 24% scalabile dall’IRES ed al 3,9% scalabile dall’IRAP del consueto ciclo di ammortamento, traducendosi in percentuali di beneficio fiscale simili allo scorso anno 2019.

E’ ancora prevista la redazione della perizia per i beni 4.0, obbligatoria per valori al di sopra dei 300 mila Euro di investimento.

E’ infine previsto che per gli investimenti in relazione ai quali entro la data del 31 dicembre 2019 il relativo ordine sia stato accettato dal venditore e sia avvenuto il pagamento di acconti in misura almeno pari al 20% del costo di acquisizione, valgono le regole previgenti e quindi non è applicabile il credito d’imposta ma si applica l’iperammortamento (270% per il 2019 e 250% per il 2018)

Marrel da oltre 100 anni progetta, produce e assembla su veicoli industriali apparecchiature idrauliche per il caricamento di cassoni. 

Marrel gestisce un proprio impianto di produzione di cilindri per garantire la massima qualità delle attrezzature per i veicoli industriali. Le prestazioni raggiunte le consentono di vendere il proprio know-how ai produttori di apparecchiature per l'edilizia o il sollevamento, oltre all'industria dell'aviazione civile e militare.

Presente in tutti i continenti, Marrel ha una vasta rete di vendita e assistenza, e Sol Gru Martelli ha maturato grazie ad una costante formazione e un grande numero di consegne effettuate, una grande esperienza nell'installazione degli impianti scarrabili Marrel. Dai modelli più piccoli, montati sui veicoli patente B, ai più grandi montati sugli autocarri a più assi, passando per gli abbinamenti con i prodotti sia Fassi che Cranab, la Sol Gru Martelli è in grado di seguire il cliente nella scelta passo passo, fino alla consegna del veicolo e di garantire tutta l'assistenza post vendita. 

Marrel 4.0 

Il sistema è studiato per abilitare “scarrabili” e “multibenna”, ai benefici fiscali previsti dal piano di incentivazioni Industria 4.0.

Il Sistema si avvale di un dispositivo che viene da noi fornito ed installato già configurato e connesso al cloud, pronto per essere utilizzato con la macchina.

Seguici sui social

  • Youtube
  • White Facebook Icon
  • White Instagram Icon

© 2023 by Sol Gru Martelli